Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Castello di Miradolo si trova all’imbocco della Val Chisone, da dove si gode di una meravigliosa vista sul Monviso e rappresenta uno dei monumenti più significativi di questo territorio. La sua storia ha inizio nel Seicento come “cassina”, trasformata poi a fine Settecento in una residenza nobiliare da Antonio Maurizio Massel di Caresana. Il Castello di Miradolo, circondato da un grande Parco, vive la sua epoca d’oro negli anni ’20 dell’Ottocento e ancora qualche decennio dopo, quando viene modificato secondo i dettami della moda neogotica allora in voga.

Dal 2007 la Fondazione Cosso ne ha curato il recupero e le attività culturali, organizzando sempre mostre di alto livello, come quella dedicata in questo periodo al grande fotografo Oliviero Toscani.

“Nelle sale del Castello e nel Parco storico si sviluppa un percorso espositivo inedito, dagli esordi alle più famose campagne che hanno caratterizzato il suo stile, dalle immagini iconiche agli incontri della sua carriera, che lo collocano tra i grandi della fotografia mondiale. Testimone, innovatore. Capace di immaginare il futuro. Di indagare il limite dell’immagine e del suo linguaggio.”

Costo per chi possiede l’Abbonamento Musei: 7 €

Costo per chi non possiede l’Abbonamento Musei: 19 €

Ritrovo: nella biglietteria del Castello

Prenota la visita!

Consenso al trattamento dei dati personali (leggi l'Informativa sulla Privacy Policy):