Blog, Cultura
Leave a comment

A Torino l’estate è Evergreen!

Evergreen

Nella meravigliosa cornice del Parco della Tesoriera, situato tra corso Francia e corso Monte Grappa, dall’anno scorso l’estate torinese è allietata da musiche, spettacoli, eventi e incontri letterari, offerti dall’Evergreen Fest, manifestazione a ingresso gratuito organizzata da Tedacà, dinamica e intraprendente associazione teatrale. Dopo il successo del 2016 con oltre 22 mila partecipanti, quest’anno Tedacà ha deciso di replicare l’appuntamento, coinvolgendo anche noi di Brigata Cultura!

Evergreen-FestDal 9 giugno al 23 luglio i torinesi (e non) potranno intrattenersi sotto la storica palazzina settecentesca situata in un delizioso parco che costituisce un’oasi di pace e bellezza all’interno dei confini cittadini. Lo spirito dell’Evergreen Fest in fondo è anche questo, creare un’atmosfera giovane e rilassata a contatto con la natura, offrendo la possibilità di scoprire o approfondire varie tematiche. Nello svolgersi delle 45 intensissime giornate dell’evento, si alterneranno infatti le proposte più diverse: dal Lindy Hop agli incontri con gli psicologi, dai corsi di trucco alla disco anni ’70-‘80, dai concerti jazz alle lezioni di yoga. L’intento è quello di coniugare l’intrattenimento teorico con quello pratico, grazie a numerosi workshop e laboratori dedicati a tutte le fasce d’età, e di dare voce a enti e associazioni che operano in ambito culturale, artistico, sociale e ambientale grazie alla rubrica quotidiana La mia città sostenibile, che aprirà le serate dell’Evergreen Fest. Quando infatti le luci della giornata si abbassano, e l’atmosfera alla Tesoriera diventa ancora più suggestiva, ecco riunirsi un pubblico alquanto eterogeneo che, approfittando anche dei gustosi manicaretti preparati con prodotti di stagione e del territorio, si prepara a passare una serata di svago.

Evergreen-Frida-KhaloEd ecco che lì, tra il ballo al palchetto e i corsi di inglese, facciamo capolino anche noi di Brigata Cultura, che tanto amiamo il nostro territorio, le iniziative culturali e la promozione di un intrattenimento costruttivo e piacevole. Il 26 giugno alle ore 17.00 terremo un laboratorio artistico pensato per i più piccoli; la sera invece, alle ore 20.30, illustreremo le nostre attività e, in preparazione del successivo spettacolo teatrale FRIDA KAHLO, un nastro intorno alla bomba, introdurremo la figura di una delle artiste più carismatiche e peculiari del secolo scorso.

Per chi ha voglia di passare una serata con gli amici all’aperto, per chi vuole intrattenersi, incuriosirsi, rilassarsi, innamorarsi ancora una volta della propria città, la soluzione non può essere che l’Evergreen Fest: noi di Brigata non ci perderemo neanche una serata!

Sara Vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *